mercoledì 4 marzo 2009

Torniamo ad argomenti seri (purtroppo)!

Bellissima esercitazione che può essere utilizzata per allenare la difesa a 3 giocatori o la difesa a 4 su 3 linee. Diversi giocatori si trovano all’esterno di un cerchio ed hanno l’obiettivo di far girare palla fino a che non trovano lo spazio giusto per fare goal all’interno di una delle 6 porticine (dalla A alla F) difese da altri 4 giocatori. Questi dovranno spostarsi come in modalità partita, ovvero il più vicino al pallone uscirà su chi ha la sfera gli altri 2 chiuderanno il triangolo alle sue spalle mentre l’ultimo si andrà a posizionare nella parte opposta per ovviare alla possibilità di cambio gioco (zona cieca in partita…) e farsi trovare pronto a difendere le porte dell’altra estremità. I giocatori esterni dovranno cercare il varco giusto e impareranno a girare palla velocemente per riuscire a concludere senza avversari davanti.

8 commenti:

TeoSellersNumerodudes ha detto...

bello l'esercizio: mi piacerebbe vederlo applicato, però! brao sgumì, pozzo di conoscenze!!!

Seba ha detto...

...non è che c'ho capito molto...ma non è complicato, sono demente io!!!

Stfn ha detto...

esercizio semplicissimo...n°12 altro che conoscenze...ctrl+c - ctrl+v dai siti apposta!!!

però dite che vi manca il faig power!!!

Stfn ha detto...

wow sono in vantaggio nel sondaggione del mese di Marzo!!!

Stfn ha detto...

c'è troppa gente che sta votando "Che me ne fotte a me quaglio?!..io vengo solo per fare la doccia e vedere i piselli dei miei compagni di squadra!(by Sgumì)" !!! non è che significa che qualcuno viene davvero all'allenamento per questo motivo!?!?!?!?

Seba ha detto...

Io non l'ho votato, il Visca di sicuro sì

TeoSellersNumerodudes ha detto...

sgumì, l'esercizio mi sa che ha funzionato!!! trovane ancora!!!!

Stfn ha detto...

n°12 non l'ho ancora fatto l'esercizio durante l'allenamento...propongo a mister!!