venerdì 23 gennaio 2009

300... ANZI NO...600!!!!

La motivazione è senz’altro uno degli elementi più importanti quando si va a preparare un piano di allenamento, per qualunque livello di prestazione...

Bisogna imparare a neutralizzare i pensieri negativi.

Un pensiero negativo fa perdere forza, energia, vitalità. Un calciatore che scende in campo con in testa il dubbio di non avere i numeri per vincere, ha già perso in partenza.

Per vincere la partita è necessario provare a pensare in positivo: ossia, vedersi vincitori.

Ci vuole un chiaro disegno mentale della partita prima di poterla vivere con successo, il trucco consiste nell’esercitarsi a rivederla più e più volte con l’immaginazione. Il nostro atleta nella settimana precedente la gara dovrà provare per dieci minuti al giorno a ripetere mentalmente la azioni che dovrà svolgere sul campo. Si “vedrà “ nella sua posizione in campo, “sentirà“ il contatto con la palla nel momento di calciare, “avvertirà“ il momento di scattare...

3 commenti:

Seba ha detto...

Ma cosa c'entra il titolo con il testo del post?!?!? Mi aspettavo di leggere un'intervista al Bobo su come si pompa...

TeoSellersNumerodudes ha detto...

motivatore? io punto su william wallace o su re theoden!!! DESTI, CAVALIERI DI THEODEN: SPADE SARANNO SCOSSE, SCUDI SARANNO FRANTUMATI, UN GIORNO DI SPADE, UN GIORNO ROSSO PRIMA CHE SORGA IL SOLE!!!! CAVALCATE ORA, CAVALCATE, PER LA ROVINA, E PER LA FINE DEL MONDO!
MOOOOOOOOORTEEEEEEE, MOOOOOOOOORTEEEEEEE, MOOOOOOOOORTEEEEEEE!

Stfn ha detto...

va beh...la motivazione è cresciuta nella partita solo che nei primi 2 minuti (azzzzzz) non c'è stata! Va beh...ora il clima partita c'è e l'entusiasmo è tornato!!!