La motivazione è senz’altro uno degli elementi più importanti quando si va a preparare un piano di allenamento, per qualunque livello di prestazione...
Bisogna imparare a neutralizzare i pensieri negativi.
Un pensiero negativo fa perdere forza, energia, vitalità. Un calciatore che scende in campo con in testa il dubbio di non avere i numeri per vincere, ha già perso in partenza.
Per vincere la partita è necessario provare a pensare in positivo: ossia, vedersi vincitori.
Ci vuole un chiaro disegno mentale della partita prima di poterla vivere con successo, il trucco consiste nell’esercitarsi a rivederla più e più volte con l’immaginazione. Il nostro atleta nella settimana precedente la gara dovrà provare per dieci minuti al giorno a ripetere mentalmente la azioni che dovrà svolgere sul campo. Si “vedrà “ nella sua posizione in campo, “sentirà“ il contatto con la palla nel momento di calciare, “avvertirà“ il momento di scattare...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Ma cosa c'entra il titolo con il testo del post?!?!? Mi aspettavo di leggere un'intervista al Bobo su come si pompa...
motivatore? io punto su william wallace o su re theoden!!! DESTI, CAVALIERI DI THEODEN: SPADE SARANNO SCOSSE, SCUDI SARANNO FRANTUMATI, UN GIORNO DI SPADE, UN GIORNO ROSSO PRIMA CHE SORGA IL SOLE!!!! CAVALCATE ORA, CAVALCATE, PER LA ROVINA, E PER LA FINE DEL MONDO!
MOOOOOOOOORTEEEEEEE, MOOOOOOOOORTEEEEEEE, MOOOOOOOOORTEEEEEEE!
va beh...la motivazione è cresciuta nella partita solo che nei primi 2 minuti (azzzzzz) non c'è stata! Va beh...ora il clima partita c'è e l'entusiasmo è tornato!!!
Posta un commento